La mostra
In occasione del centenario dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale, vorremmo offrire all’attenzione della cittadinanza e del pubblico, uno strumento di tipo divulgativo e nello stesso tempo di alta qualità sotto il profilo scientifico, che consenta una viva riscoperta di ciò che storicamente ricordiamo, unitamente ad uno stimolante approfondimento circa le implicazioni e le conseguenze che ha avuto sul mondo di ieri e su cosa può dire a noi oggi.
Mappa delle esposizioni
Mappa interattiva delle esposizioni
lunedì 25 novembre 2019
Venerdì 29 novembre vi aspettiamo al CAM Falcone & Borsellino
Venerdì 29 novembre vi aspettiamo al CAM Falcone & Borsellino. "Milano e la Grande Guerra" a cura di Luca E Paolo Tanduo. Ieri come oggi, Milano città dell'accoglienza, dinamica, protagonista nel dibattito politico e del mondo economico e del lavoro. Uguale a se stessa come sempre!
martedì 8 ottobre 2019
19 ottobre presentiamo il nuovo libro alla Sagra di Baggio
Municipio 7
Centro Culturale Cattolico
San Benedetto
Comitato Soci Coop Baggio-Corsico-Zoia
In occasione della Sagra di Baggio 2019
Sabato 19 OTTOBRE 2019 ore 16
presso
sede comitato Soci Coop - Via Gianella n. 21 Milano
Presentano il libro
MILANO
e la
GRANDE GUERRA di
Luca e Paolo Tanduo
Interverranno
gli autori
domenica 12 maggio 2019
Nuovo libro: Milano e la Grande Guerra
Dopo una ricerca negli archivi del comune e sulle notizie che coinvolgevano la città di Milano esce il nostro nuovo libro. La ricerca storica condotta ha permesso di raccontare come la città di Milano nelle sue diverse componenti fu anche in questa tragica circostanza una città aperta all’accoglienza, dinamica, protagonista nel dibattito politico e del mondo economico e del lavoro: una storia che continua ancora oggi. https://cccsanbenedetto.wordpress.com/milano-e-la-grande-guerra/
Il libro è arricchito da immagini provenienti da: La Civica Raccolta delle Stampe Bertarelli – Castello Sforzesco (Milano), l’Area Soprintendenza Castello, Musei Storici e Musei Archeologici – Palazzo Moriggia – Museo del Risorgimento – Comune di Milano, l’ Italian Air Force Museum e l’Archivio Associazione Cardinal Ferrari della Compagnia di San Paolo.
Iscriviti a:
Post (Atom)